lunedì 27 agosto 2012

"The Amazing Spider.Man" di Marc Webb - 2012

C'era bisogno di un altro film su Spider Man? O più in generale un altro film su i super eroi? La risposta naturalmente è no eppure io mi diverto come un matto, sarà che per quanto riguarda i super eroi ed in particolare l'Uomo Ragno come lo chiamavamo noi, sono decisamente rimasto piccino e in fondo spero sempre che prima o poi qualcuno in calzamaglia tenti di salvare l'umanità, sarà che ho dovuto aspettare un mese che tornassero i miei figli che non mi avrebbero peronato la visione in solitaria, sarà che siamo stati a vederlo in pacchetto famiglia e quindi in questi casi scatta l'evento, sarà quel che sarà a me è piaciuto. Fondamentalmente in questo film non c'è niente di nuovo, la storia, a parte qualche innovazione narrativa resta sostanzialmente invariata, le tecniche cinematografiche e gli effetti speciali invece sono andati avanti e il nostro è parecchio più fluido nelle sue scorazzate fra i grattacieli inoltre devo dire che l'attore protagonista è piuttosto bravo e forse era inevitabile rinnovarlo visto che Tobey Maguire comincia ad avere qualche annetto e invece Spidey non invecchia mai, unico neo se vogliamo è "il Cattivo" di turno, il poco affascinante Lizard alias Dottor Connors che è si un ben fatto lucertolone muscoloso ma gli manca quel qualcosa che spesso dà, ai cattivi, la simpatia per rubare la scena al protagonista o almeno di starne alla pari, mio figlio mi fatto notare che indossa il tipico camice strappato alla Lizard solo in una scena. Da menzionare la comparsata che io attendo in ogni film Marvel, di Stan Lee, creatore di tanti eroi, qui bibliotecario con cuffie che non si accorge del combattimento.

Nessun commento:

Posta un commento