lunedì 18 luglio 2011

"Ex drummer" di Koen Mortier, Belgio 2007

Recensisco Ex drummer film che non mi è piaciuto affatto, principalmente perchè è un opera prima e questo va a suo favore ma la violenza fine a se stessa mi fa orrore. NO FUTURE recitava uno dei più noti slogan punk ed è infatti questa la lunghezza d'onda su cui naviga tutto il film,razzismo,sessismo,stupri, vomitate sangue a fiumi linguaggio pesantissimo sottolineato da una colonna sonora di musica punk (che fra l'altro non mi piace neppure ma lasciamo perdere) eppure ha una sua bellezza per esempio e girato molto bene notevoli alcune scene d'interno con le figure umane capovolte per dare un senso di follia al personaggio in questione notevole l'inizio con i titoli girato in reverse per dare forse il senso di non ritorno dei protagonisti e con una bellissima fotografia quasi a contrastare la storia dei tre rifiuti umani + un quarto, stronzo scrittore di successo inserito nella società che sfrutterà gli altri a suo pro cioè traendo spunto dalla loro vita ai margini per scrrivere un libro. Questo è il mio parere non mi dilungo oltre guardatelo e traete le vostre conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento